Stampa questa pagina

Ispezioni degli addetti provinciali agli impianti termici: attenti alle truffe

La Provincia di Fermo ha attivato una procedura di verifica mediante ispezioni a domicilio su impianti terminici necessarie a controllare l’osservanza delle norme relative al contenimento dei consumi di energia e la relativa manutenzione. L’obiettivo è quello di adempiere a quanto richiesto dalla normativa in termini di riduzione delle emissioni in atmosfera di agenti inquinanti, aumento della sicurezza degli impinati al fine di evitare il pericolo di incidenti, contenimento di consumi di combustibile e dei relativi costi.

La Provincia di Fermo è l’Ente competente alla verifica dello stato di esercizio e di manutenzione di tutti gli impianti terminici ubicati nei quaranta comuni del nostro territorio ed al fine di adempiere a quanto richiesto dalla normativa l’Ente ha affidato alla società SEA (Servizi Energia Ambiente srl di Roma) l’effettuazione dei sopralluoghi che si protrarranno per tutto il 2016.

Al fine di non incorrere in truffe, si rende noto che la visita ispettiva verrà comunicata con lettera di preavviso e l’addetto sarà munito di tesserino di riconoscimento, in nessun caso dovrà essere lasciato denaro all’ispettore. Al termine dell’ispezione verrà rilasciato al Responsabile dell’impinato copia del “Rapporto di Prova” redatto.

Per ulteriori informazioni è stato attivato anche un numero verde 800 58 53 68 oppure è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Devi effettuare il login per inviare commenti