Stampa questa pagina

Attività contro l'abusivismo commerciale: più di 100 sequestri nel perio di estivo nella costa fermana

FERMO - 39 paia di scarpe di note griffes, 34 borse da donna sempre di grandi firme, 1 borsellino, 4 zaini, 14 maglie, 5 canotte, 6 piumini. Numeri della merce contraffatta oggetto di sequestro penale, nel periodo estivo, da parte della Polizia Municipale di Fermo nell’ambito dell’attività condotta contro l’abusivismo commerciale sulla costa fermana, soprattutto durante i mercatini serali.

“Un servizio che ha preso avvio dall’inizio dell’anno con sequestri di merce contraffatta che è poi proseguito – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro – un servizio utile per cui, nonostante tutto, dobbiamo comunque sempre tenere alta la guardia, servizio che in orari diurni non è facile da portare avanti ma che di sera ha registrato questi risultati” In particolare fra luglio e agosto gli agenti, comandati da Antonio Dell’Arciprete, hanno effettuato sequestri penali (violazione dell’art. 474 del codice penale) e redatto informative di reato contro ignoti.

“Operazioni, per cui ringrazio anche il vice comandante Massimiliano Giancaterino e comunque l’intero corpo della Polizia Municipale – ha detto l’assessore al commercio ed alla Polizia Municipale Mauro Torresi - che sono state portate avanti senza clamore ma che hanno sortito i loro effetti, hanno fatto da deterrente”.

“Servizi sono stati condotti anche in modo congiunto con altre Forze di Polizia in ben sette occasioni – ha aggiunto il Comandante della Polizia Municipale di Fermo Antonio Dell’Arciprete – e tutti i giorni è stata garantita la presenza con almeno tre agenti sul lungomare proprio per prevenire fatti di abusivismo commerciale”

Devi effettuare il login per inviare commenti