Stampa questa pagina

Venerdì riapre la Chiesa di San Serafino, chiusa da un anno a causa del sisma

MONTEGRANARO - Verrà riaperta venerdì 6 ottobre la Chiesa di San Serafino, chiusa da un anno a seguito dei danni provocati dai terremoti che hanno colpito il Fermano nel 2016.

“Dopo la messa in sicurezza per un importo di circa 45.000 euro – comunica l'Assessore Aronne Perugini – oggi è iniziata la pulizia di una struttura che venerdì tornerà a completa disposizione della cittadinanza. Come promesso, quindi, la riconsegneremo per la festa del patrono: un ulteriore impegno mantenuto da questa Amministrazione, che ha dimostrato in questi mesi difficili un grande dinamismo. Si tratta dell'ultimo spazio sistemato e riaperto tra quelli danneggiati dal sisma”.

“Quella di venerdì sarà una giornata di grande importanza per la nostra città – commenta il Sindaco Ediana Mancini -. A nome di tutta la Giunta, voglio ringraziare i nostri uffici, sottoposti in questi mesi ad un gravoso carico di lavoro sul versante del post terremoto, così come chi ha operato per la messa in sicurezza della chiesa e ai cittadini che hanno avuto la pazienza di attendere per riappropriarsi di una struttura che caratterizza la nostra storia”.

Devi effettuare il login per inviare commenti