Stampa questa pagina

Spielberg gira in Italia, aperto il casting

MARCHE - Il nuovo film di Steven Spielberg, "The Kidnapping of Edgardo Mortara", che si girerà in Italia, racconta del famoso "caso Mortara" una vicenda storica avvenuta durante il Risorgimento italiano a Bologna, nell'allora Stato Pontificio, riguardante la sottrazione - quasi il rapimento - da parte delle autorità clericali, di un bambino di sei anni dalla propria famiglia di origine ebraica, a cui fece seguito il suo trasferimento a Roma, per esser educato come cattolico in un convento. La storia tratta la complessità del profondo desiderio di questo bambino di ritornare alla sua famiglia di origine e alla sua fede, contro l'apprendimento forzato del catechismo, e il suo rapporto con papa Pio IX nel corso degli anni.

Per la regione Marche, la Produzione si è rivolta a Marche Film Commission - Fondazione Marche Cultura - al fine di promuovere l’invio delle candidature con la proficua collaborazione di Marche Teatro. Le caratteristiche per presentare la candidatura sono: bambino italiano (o ticinese) maschio, 6-9 anni, di corporatura esile, che parli inglese a livello madrelingua o quasi. La casting director ricerca un bambino che caratterialmente sia carismatico, sveglio, ironico, dolce e dalla personalità vivace e attenta. Non è assolutamente necessario che abbia avuto esperienze pregresse nel cinema/televisione/pubblicità.

Si possono inviare foto e video del candidato, indicando nome e cognome su ogni file; poi a parte, data e luogo di nascita, nome e recapito del genitore. Per le foto servono immagini chiare con almeno una figura intera e un primo piano. Per il video si può chiedere al bambino di fare una improvvisazione in inglese. Il filmato si può aprire con la figura intera del bambino che cammina e si gira su se stesso, poi si può stringere l'inquadratura fino ad avere un primo piano e farlo parlare per un massimo di due minuti di ciò che più gli piace e lo appassiona, che più sinceramente lo affascina e di cui non smetterebbe di parlare per ore. Più entra nei dettagli, più originale sarà l'intervista. Si può inviare il video caricandolo direttamente su: https://www.e-talenta.eu/fileupload/casting/edgardo-mortara non dimenticando di nominare il file con nome e cognome del bambino. Il link è protetto e consegna il video direttamente ed esclusivamente alla FBI Casting. Il file non va assolutamente caricato su nessun altro sito o piattaforme.

Scrivere quindi un’email con nome e cognome, data e luogo di nascita del bambino, più nomi e recapito completo dei genitori, allegando le foto richieste e inviando tutto entro venerdì 27 gennaio 2017 a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (all’att.ne di Benedetta Morico) che provvederà a farlo pervenire a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)