Stampa questa pagina

Un viaggio senza tempo nel Medioevo. Venerdì 15 l'inaugurazione della mostra-evento di Noris Cocci

SANT'ELPIDIO A MARE - Parlare di "Sine Tempore" come di una mostra fotografica sarebbe riduttivo. Le immagini "forti, autentiche, realistiche e visionarie" che il fotografo elpidiense Noris Cocci si è regalato e ha saputo regalare attraverso i suoi scatti è un viaggio senza tempo nel Medioevo, "A timeless travel into the Middle Age", come recita il sottotitolo dell'evento che sarà inaugurato venerdì 15 maggio alle ore 19.30 nei locali dell'Associazione Santa Croce, in Corso Baccio 40.

"Sine Tempore - dice l'autore - è iniziato con l'intenzione di realizzare un reportage, ma si è trasformato strada facendo in un racconto condizionato inevitabilmente dalla suggestione di un viaggio fatto in un tempo senza tempo, nel quale la forza della rievocazione e gli scenari naturali degli stupendi borghi, permettono alla finzione di divenire realtà. E' una mia personale ricerca che ha avuto inizio inconsapevolmente e che mi ha permesso, durante il tragitto, di riscoprire parte delle mie radici antiche”.

L'iniziativa è promossa dalle associazioni Santa Croce, San Martino, Magnifica Santa Maria e Ferreo Core (media partner Medioevo e Pholio) e sarà visitabile venerdì 15 fino alle ore 22, sabato 16 dalle 16 alle 22 e domenica 17 dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)