Stampa questa pagina

Confindustria, a capo degli edili arriva Stefano Violoni: "Subito incontro con amministrazioni locali per snellire burocrazia"

FERMO - Cambio al vertice dell’Ance (Associazione nazionale costruttori edili) di Fermo. A dirigere i gli edili di Confindustria per i prossimi due anni sarà Stefano Violoni. Trentaquattrenne, amministratore dell’impresa edile “Violoni srl” di Altidona, Violoni succede a Umberto Antonelli.

“Nel ringraziare il mio predecessore per quanto fatto fino ad ora - ha detto il il neopresidente - posso dire che mi impegnerò ad intraprendere azioni di propaganda associativa, in quanto credo che in momenti di difficoltà economica come quelli attuali, l’associazionismo possa creare delle strade utili ed efficaci nel superamento di criticità, relative alla domanda di mercato e ai sistemi di gestione in genere".

"Uno sguardo importante - ha proseguito Violoni - lo vorrei porre alle normative di settore, evidenziando, nelle sedi opportune, le varie difficoltà applicative. In particolare, chiederò un confronto con la nuova Amministrazione regionale, con la Provincia ed i Comuni affinché assumano impegni a favore di questo comparto, vessato da lungaggini burocratiche che appesantiscono il settore, sia dal punto di vista delle riscossioni di crediti che nella realizzazione di opere, creando sfiducia negli investitori".

Paolo Steca rappresenterà gli edili nella Giunta di Confindustria Fermo, mentre Gianni Fazi nel Comitato Piccola Industria.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)