Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Fermo, opportunità di formazione nel settore calzaturiero, 15 posti disponibili per diventare Progettista della Produzione

FERMO - Importante opportunità di formazione nel settore calzaturiero. La Regione Marche tramite Risorse del Fondo Sociale Europeo finanzia un corso di 400 ore per diventare Progettista della Produzione. Una figura importante per il settore calzaturiero che Confindustria Fermo ricerca attraverso un corso con quindici posti disponibili, di cui otto riservati a donne, per persone con più di 18 anni, disoccupate o inoccupate.

OBIETTIVI DEL CORSO Al termine del corso che ha una frequenza di 4-5 lezioni a settimana, i partecipanti diventeranno “tecnici qualificati nella progettazione della produzione, specializzati nella programmazione delle diverse fasi di produzione della calzatura” in un’ottica di sostenibilità dei processi e del prodotto, in chiave di innovazione e di valorizzazione della cultura e tradizione del territorio”. Un tecnico con competenze anche di tipo organizzativo e gestionale che sarà in grado di controllare e coordinare le risorse impiegate nel reparto produzione, di pianificare la produzione, di controllare il rispetto dei tempi di consegna e di verificare la fluidità del lavoro nel ciclo delle lavorazioni e prendere parte al processo produttivo in tutte le sue fasi.

SEDE E REQUISITI Il corso si tiene nei locali dell’Ipsia a Fermo e nella fabbrica pilota di Montegranaro. È destinato a over 18 con diploma di Scuola Media Superiore o Laurea, oppure esperienza almeno biennale di lavoro nel settore in cui si innesta la qualifica, oppure qualifica di I livello attinente al settore in cui si innesta la qualifica. Il corso inizierà entro ottobre e terminerà ad aprile 2018, le domande vanno presentate entro il 4 di ottobre. Tutta la documentazione è disponibile sul sito http://www.the-hive.it/ Le 440 ore sono suddivise tra aula, 272 ore, e stage, 120 ore. Al termine del corso è previsto un esame finale.

Durante la settimana i 15 partecipanti frequenteranno corsi di Organizzazione aziendale, Tecnologie e processi produttivi, Materiali e componenti per le calzature, Comunicazione interna ed esterna all’azienda, Realizziamone dei prototipi sostenibili e tanto altro. I candidati verranno poi convocati alle ore 10.30 del 9 ottobre per la prova di selezione che si svolgerà presso all’ITT Montani. “La selezione” – si legge sul bando di partecipazione - “avverrà mediante una prova scritta (test a risposta multipla sulle tematiche legate alla produzione della calzatura) e un colloquio conoscitivo/motivazionale. La documentazione dovrà pervenire al seguente indirizzo: FVB SRL, Via I maggio, 156 – 60131 ANCONA, indicando sulla busta: CORSO SCHEDA 202221

TITOLI CONSEGUITI E CERTIFICAZIONI Al termine del corso, chi avrà frequentato almeno il 75% delle ore previste verrà ammesso all’esame finale a seguito del quale verrà rilasciato l’attestato di QUALIFICA di N/QA II Livello PROGETTISTA DELLA PRODUZIONE Cod. Reg SO2.1 ai sensi della legge 845/78. Per informazioni Tel: 071-28521 e chiedere della dottoressa Lisa Dorsi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o del dottor Lorenzo Vecchi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Lavoro

  • Cercasi Oss
    MoniSa MARCHE, agenzia di Servizi Socio Sanitari di Assistenza alla…
  • Parrucchiere/a
    Importante salone Hair Style di Civitanova Marche (MC), per ampliamento…
  • Operaio esperto
    Ditta operante in Civitanova Marche, zona industriale A, è alla…
  • Bagnini
    GLU Service S.r.l. ricerca un bagnino di salvataggio e/o bagnino…
  • Banconista pizzeria
    Cerco ragazza bella presenza per lavoro come banconista per pizza…

Eventi Oggi

  • Teatro e Danza
    Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano

    di Eric Emmanuel Schmitt. A cura della Compagnia della Rancia. Un racconto di Gabriela Eleonori e Saverio Marconi (da mercoledì a domenica - posti limitati prenotazione obbligatoria)


    Senigallia
    dal 18/10/2017 al 12/11/2017
  • Teatro e Danza
    Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano

    di Eric Emmanuel Schmitt. A cura della Compagnia della Rancia. Un racconto di Gabriela Eleonori e Saverio Marconi (da mercoledì a domenica - posti limitati prenotazione obbligatoria)


    Senigallia
    dal 18/10/2017 al 12/11/2017
  • Musica Leggera
    Ligabue

    "Made in Italy - Palasport 2017" Tour


    Pesaro
    18 Oct 2017
  • Teatro e Danza
    Marche in Atti

    Sei spettacoli in gara a Montecassiano (MC) per accedere al Gran Premio nazionale del teatro amatoriale italiano


    Montecassiano
    dal 08/10/2017 al 05/11/2017
  • Musica Classica
    Nuovi spazi musicali

    38^ edizione del Festival di musica contemporanea


    Ascoli piceno
    dal 10/10/2017 al 20/10/2017
  • Teatro e Danza
    Pesaro - Teatro Rossini

    una stagione con i fiocchi per festeggiare i 200 anni del Teatro


    Pesaro
    dal 05/10/2017 al 22/04/2018

Annunci

La Giostra
Grottazzolina Olio Nuovo

Vai all'inizio della pagina