Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Le Marche al theMICAM di Milano, Ceriscioli: “Partiti con il piede giusto”

MILANO - Le Marche al theMICAM di Milano promuovono il “Made in”, la scuola e il territorio per vincere la sfida internazionale. E dal presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, all’inaugurazione dell84esima edizione, arrivano parole di incoraggiamento: “Quello calzaturiero è un settore importante per le Marche. L’Italia ringrazia l’imprenditoria marchigiana di settore per quello che sta facendo: continua a investire per rilanciare i territori devastati dal sisma. Senza i territori, non c’è vera ricostruzione”.

Parole subito colte dal presidente della Regione, Luca Ceriscioli. “Se il buon giorno si vede dal mattino, theMICAM è partito alla grande. Il premier Gentiloni ha ricordato la forza delle Marche, la capacità di produrre cose belle, un territorio straordinario che tiene insieme imprenditori, lavoratori e istituzioni che sanno collaborare, che portano dentro il loro prodotto tutta la qualità e la storia in una realtà straordinaria come la nostra regione. I marchigiani rappresentano un terzo delle presenze delle imprese italiane. Speriamo che quei sintomi di ripresa che percepiamo in questo periodo, possano riflettersi positivamente già da questa fiera. Una bella edizione, trainata dai grandi marchi regionali, che si apre nel migliore dei modi”. Ceriscioli ha poi visitato l‘area Hospitality allestita dal distretto calzaturiero marchigiano nell’ambito di questa edizione di settembre della manifestazione, in corso di svolgimento a Fiera Milano Rho.

Sono otto edizioni che Regione, Camera di commercio di Fermo, Azienda speciale di Fermo e Confindustria Centro Adriatico collaborano per valorizzare il Made in Marche nella prestigiosa vetrina rappresentata dal theMICAM. Il tema scelto per il 2017 punta a creare un momento di incontro tra l’eccellenza manifatturiera, il mondo della cultura, dell’arte, dell’enogastronomia, della moda e del lavoro artigiano.

Il “theMICAM” di Milano è la più importante manifestazione della calzatura al mondo e l’appuntamento irrinunciabile per operatori, imprese e buyers. Parteciperanno circa 1400 espositori e si prevedono oltre 40.000 visitatori. Le aziende marchigiane presenti sono 250, rispetto alle 220 dell’appuntamento del febbraio scorso: 165 dalla provincia di Fermo, 75 da quella di Macerata, 4 ascolane, 3 pesaresi e 3 dall’anconetano.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Lavoro

  • Cercasi Oss
    MoniSa MARCHE, agenzia di Servizi Socio Sanitari di Assistenza alla…
  • Parrucchiere/a
    Importante salone Hair Style di Civitanova Marche (MC), per ampliamento…
  • Operaio esperto
    Ditta operante in Civitanova Marche, zona industriale A, è alla…
  • Bagnini
    GLU Service S.r.l. ricerca un bagnino di salvataggio e/o bagnino…
  • Banconista pizzeria
    Cerco ragazza bella presenza per lavoro come banconista per pizza…

Eventi Oggi

  • Teatro e Danza
    Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano

    di Eric Emmanuel Schmitt. A cura della Compagnia della Rancia. Un racconto di Gabriela Eleonori e Saverio Marconi (da mercoledì a domenica - posti limitati prenotazione obbligatoria)


    Senigallia
    dal 18/10/2017 al 12/11/2017
  • Teatro e Danza
    Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano

    di Eric Emmanuel Schmitt. A cura della Compagnia della Rancia. Un racconto di Gabriela Eleonori e Saverio Marconi (da mercoledì a domenica - posti limitati prenotazione obbligatoria)


    Senigallia
    dal 18/10/2017 al 12/11/2017
  • Musica Leggera
    Ligabue

    "Made in Italy - Palasport 2017" Tour


    Pesaro
    18 Oct 2017
  • Teatro e Danza
    Marche in Atti

    Sei spettacoli in gara a Montecassiano (MC) per accedere al Gran Premio nazionale del teatro amatoriale italiano


    Montecassiano
    dal 08/10/2017 al 05/11/2017
  • Musica Classica
    Nuovi spazi musicali

    38^ edizione del Festival di musica contemporanea


    Ascoli piceno
    dal 10/10/2017 al 20/10/2017
  • Teatro e Danza
    Pesaro - Teatro Rossini

    una stagione con i fiocchi per festeggiare i 200 anni del Teatro


    Pesaro
    dal 05/10/2017 al 22/04/2018

Annunci

Fallimenti Emporio bazar - Settembre 2017

Vai all'inizio della pagina