Stampa questa pagina

Occupazione, dalla Regione 98 borse lavoro per il Fermano

MARCHE - La Regione Marche ha pubblicato il bando per 1.000 borse lavoro per over 30. La somma messa a disposizione è di 4 milioni 231 mila euro a valere sul POR Marche Fondo Sociale Europeo 2014/2020.

Per partecipare al bando bisogna possedere i seguenti requisiti: aver compiuto il 30° anno di età (fino a 64 anni); essere disoccupato come da certificazione rilasciata dal Centro per l’Impiego; essere residente nella Regione Marche; avere una situazione economica disagiata perché percettori di un basso reddito (certificato da Isee relativa al 2015 inferiore ai 18 mila euro); non aver usufruito di 2 borse lavoro finanziate con risorse della programmazione FSE 2007/2013.

Per l’assegnazione delle borse lavoro si prescinde dal possesso di un titolo di studio. Ogni borsa ha una durata massima di 6 mesi, durante la quale è prevista l’erogazione di un’indennità forfettaria di partecipazione di 650 euro mensili lordi. Possono essere soggetti ospitanti i datori di lavoro privati, inclusi gli studi professionali, e le associazioni non profit.

Delle mille borse lavoro, alla provincia di Fermo ne sono state assegnate 98. La Regione Marche si riserva la possibilità di incrementare con ulteriori risorse finanziarie il bando procedendo allo scorrimento delle graduatorie, per l’assegnazione di ulteriori borse lavoro. Per ogni provincia sarà stilata una graduatoria in base alla qualità del progetto, al genere e al periodo di disoccupazione (saranno favoriti coloro che hanno una disoccupazione di oltre 24 mesi). Le domande vanno presentate entro il 30 settembre 2016.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)