Stampa questa pagina

A Fermo c'è "Una piazza di sapori"

FERMO - Torna ogni primo e terzo sabato del mese, quindi anche sabato 7 ottobre, “Una piazza di sapori” l’iniziativa allestita dalle CNA Territoriali di Fermo e Macerata, dai rispettivi circuiti Vetrine Sibilline e Le Piazzette dei Mestieri e dei Sapori insieme al Comune di Fermo e a Copagri.

Degustazioni guidate, momenti eno-gastronomici, dimostrazioni di antichi mestieri con laboratori della tradizione per grandi e piccini, caratterizzeranno il progetto che vede CNA affiancare il Comune di Fermo: ogni primo e terzo sabato del mese infatti le aziende di Vetrine Sibilline e Le Piazzette dei Mestieri e dei Sapori animano il mercato settimanale fermano per tutta la giornata. "La mattina - ha detto l'assessore al commercio Mauro Torresi - la mostra mercato integrerà e affiancherà il tradizionale mercato del sabato, mentre al pomeriggio si andrà così alla scoperta dell’arte e del gusto per la promozione del territorio e delle sue ricchezze. Una sinergia tra il mondo agricolo ed artigianale che rispecchia la qualità di vita del territorio, le armonie del paesaggio, le radici della tradizione, le magie dei gesti millenari, la genuinità e la bontà dei prodotti".

Si rende quindi il prodotto tipico sempre più testimonial del territorio, inteso come sviluppo economico passando per i centri delle città, unendo sapori e saperi della tradizione marchigiana. E’ questo l’ambizioso obiettivo del progetto Vetrine Sibilline di CNA Fermo e Le Piazzette dei Mestieri e dei Sapori” di Copagri e CNA Macerata.

Devi effettuare il login per inviare commenti