Stampa questa pagina

A Villa Murri il concerto "Not(t)e d'Estate"

PORTO SANT'ELPIDIO - Giovedi 3 agosto, alle ore 21:30, presso l’Arena di Villa Murri si terrà il concerto “NOT(t)E D’ESTATE”. Prima della meritata pausa estiva, ritorna puntuale un classico appuntamento organizzato dalla Corale Polifonica “Città di Porto Sant’Elpidio” a chiusura temporanea dell’attività corale che la compagine cittadina ha svolto in questo ultimo anno ricco di impegni canori, fatiche e tante soddisfazioni. Si tratta di un Concerto all’aperto, con ingresso libero, la cui cittadinanza è invitata a partecipare.

La Corale elpidiense, diretta dal M° Sauro Argalia, non sarà sola ma vedrà la collaborazione e il supporto della Corale Polifonica “Armando Antonelli” proveniente da Matelica (MC) e diretta dal M° Cinzia Pennesi. In passato i due Cori hanno già avuto modo di collaborare insieme (Natale 2008) nell’allestimento della “Navidad Nuestra” del musicista argentino Ariel Ramirez; un gradito ritorno quindi quello della Corale di Matelica in una serata all’insegna dell’amicizia e della musica. I Cori si esibiranno prima singolarmente in un assaggio musicale dei loro repertori per poi unirsi, in un numero approssimativo di 60 coristi, proponendo al pubblico presente, pagine immortali tratte dalle Opere “La Traviata”, “I Lombardi alla prima Crociata”, “Trovatore” e “Nabucco” di Giuseppe Verdi. Accompagnerà i brani al pianoforte il M° Bartolomeo Ortuso. Dopo la pausa estiva per la Corale Polifonica “Città di Porto Sant’Elpidio” riprenderanno gli impegni con i concerti già in calendario e soprattutto con lo studio di nuove partiture per i festeggiamenti del 15° anniversario dalla fondazione avvenuta nel 2002.

Un plauso a tutti i coristi che sono la parte attiva e viva dell’evento, un ringraziamento all’Arcom (Ass. Cori Marchigiani) a cui entrambi i cori sono associati e all’Amministrazione Comunale di Porto Sant’Elpidio per il patrocinio e per la concessione della suggestiva corte di Villa Murri. “La Corale Polifonica “Città di Porto Sant’Elpidio” – spiega l’Assessore Monica Leoni – è una realtà sociale e culturale ormai consolidata che oltre a svolgere l’importante compito di avvicinare le giovani generazioni alla musica, organizza nel corso dell’anno importanti manifestazioni di successo che riscuotono puntualmente l’interesse di molti cittadini e turisti. Il concerto del prossimo 3 agosto è un altro appuntamento immancabile del calendario degli eventi estivi, un occasione di svago ed intrattenimento con la musica di alto livello”.

Devi effettuare il login per inviare commenti