Stampa questa pagina

“Fuori Porta – viaggio ai confini della fantasia". Appuntamento all'Auditorium Giusti

SANT'ELPIDIO A MARE - Andrà in scena all’Auditorium “Giusti” di Sant’Elpidio a Mare sabato 29, alle ore 21 e domenica 30 aprile alle ore 17.30 “Fuori porta - viaggio ai confini della fantasia”, spettacolo di pantomima, musica e improvvisazione, di e con Piero Massimo Macchini e Paolo Figri, che ne firma anche regia e scenografia.

“Questo spettacolo – spiega Macchini - nasce dalle esperienze delle residenze artistiche fatte nel 2016 al PalaFolli di Ascoli Piceno e a Serra De' Conti per il bellissimo festival Notte Nera. In questo caso lavoriamo con le tecniche di clown e di mimo, per una produzione che punterà ad un pubblico internazionale, grazie proprio al suo linguaggio senza parole. Sul palco due clown avranno a che fare con una porta trovata in scena, come fosse un regalo: quante volte ci è capitato di aprire una porta e non sapere cosa c’è dietro? Un ringraziamento va a Domenico Lannutti, Mirco Bruzzesi e Simon Luca Barboni, per il contributo che hanno dato alla creazione di questo spettacolo”.

Può accadere che la porta si apra per entrare in nuovi mondi e poi scappare via e che, a volte, la porta sia chiusa, con una chiave che rappresenta la liberazione: “Fino a quando - dice Macchini - non decideremo che l’unica chiave possibile per aprire nuove porte è nella nostra mente e nel nostro corpo”.

Sono attive le prenotazioni online al seguente link: http://bit.ly/2oMSyuf

Info: 3287756579, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Devi effettuare il login per inviare commenti