Stampa questa pagina

“Te quiero amor”, spettacolo di musica, canto, danza e poesia a Rocca Tiepolo

PORTO SAN GIORGIO - Rocca Tiepolo ancora al centro degli appuntamenti culturali estivi. Venerdì 26 agosto (ore 21.30) cinque artisti saliranno sul palco per uno spettacolo di Flamenco dal titolo “Te quiero amor”. La regia è affidata a Walter Vallesi, autore anche dei testi. Il filo conduttore della rappresentazione è l’amore nelle sue varie sfaccettature (corteggiamento, innamoramento, tradimento, sofferenza, abbandono e riconciliazione).

La rappresentazione vuole coniugare il bel canto lirico (con il soprano Clara Renzi), la chitarra classica (Luca Romanelli), i versi poetici (Elisa Ravanesi), la danza classica del Flamenco (Cristiana Merendi ed Elisa Perticarà).

“Ho scelto questi artisti dopo aver realizzato sotto la mia regia ‘Straordinarie donne’ e ‘Un leggiadro pensiero d’amore’: ritengo che la loro professionalità ed esperienza internazionale possa soddisfare il desiderio del pubblico di assistere ad uno spettacolo di alto profilo artistico”.

Soprano Rai nelle produzioni Tv e radiofoniche di Milano e Torino, Clara Renzi ha lavorato per anni per il programma “Uno Mattina” interpretando brani lirici in lingua cinese. Ha ricoperto il ruolo di solista in produzioni concertistiche dell’Orchestra internazionale d’Italia. Ora svolge attività didattica come docente di canto moderno con allievi che hanno superato selezioni di trasmissioni Tv quali “Ti lascio una canzone”, “X Factor”, “Amici” e “Italia’s got talent”.

Luca Romanelli suona dall’età di 11 anni: s’è diplomato al Conservatorio di Pesaro con la menzione d’onore e tiene concerti in Europa. In Germania collabora con il noto chitarrista classico Reinbert Evers.

Elisa Ravanesi insegna teatro e dizione. Ha lavorato con la compagnia di Nando Gazzolo nel ’99 con la regia di Giorgio Albertazzi e ha recitato ne “Il sogno di Dante” con Michele Placido. Cristiana Merendi è danzatrice classica spagnola, con una lunga esperienza nel paese iberico. Insegna lingua spagnola. E’ allieva del noto maestro Josè Greco. Lo spettacolo ha il patrocinio del Comune e della Fondazione “Diversoinverso”. Informazioni e prenotazioni: tel. 348.3316671. Biglietto al costo unico di 10 euro.

Devi effettuare il login per inviare commenti