Stampa questa pagina

Torna l'Oktoberfest a Fermo, appuntamento in Piazza del Popolo dal 5 al 7 ottobre

FERMO - Dal 5 al 7 ottobre 2017 si rinnova in Piazza del Popolo, a Fermo, l’appuntamento con l’Oktoberfest, giunto alla decima edizione. L’evento è organizzato con la collaborazione dell’Associazione “Amici di Ansbach”, presieduta da Francesco Gismondi e dell’Associazione “Amici di Fermo e del Fermano”. Dalla città tedesca arriverà una delegazione di circa 25 persone guidate da Ute Schlieker, Direttrice dell’Ufficio Turismo e Cultura, Melanie Herman, addetta al gemellaggio fra le due città e Norbert Nixel, che si occuperà dell’enogastronomia di Ansbach.

Come noto l’anno scorso, in occasione del decennale della firma del gemellaggio fra le due città di Fermo ed Ansbach, le due comunità sono state protagoniste di un programma celebrativo che si è svolto a luglio in Germania e ad ottobre a Fermo in occasione dell’Oktoberfest. Un gemellaggio sempre ricco di iniziative, di scambi culturali, di una reciproca conoscenza sotto tanti fronti (cultura e turismo, solo per fare alcuni esempi) che, grazie all’instancabile impegno dell’Associazione “Amici di Ansbach”, ha ulteriormente contribuito a consolidare in modo sempre più forte il legame e le relazioni fra le due città.

Gli stand resteranno aperti al pubblico dal 5 al 7 ottobre, dalle ore 18.00 alla mezzanotte, mentre giovedì 5 ottobre alle ore 19.30 è in programma la tradizionale cerimonia della spillatura. Ansbach proporrà prodotti enogastronomici tipici franconi. Spazio anche alla musica folklorisitica bavarese “Die Fidelen Ansbacher” e, novità di questa edizione, in programma anche un gioco a quiz per festeggiare i 10 anni dell’Oktoberfest con in premio un week end proprio ad Ansbach.

Alla realizzazione della manifestazione hanno collaborato anche la Cavalcata dell’Assunta, il Centro Sociale San Girolamo, l’Associazione Usa Santa Caterina Calcio e Garden Idea Verde.

Devi effettuare il login per inviare commenti