Stampa questa pagina

Calcinaro giura: nasce il nuovo Consiglio comunale di Fermo. Venerdì 3 luglio la prima seduta e l'elezione del presidente

FERMO - Si terrà venerdì 3 luglio dalle ore 18 il primo Consiglio comunale dell'era Calcinaro. Dieci i punti all’ordine del giorno, fra i quali l’esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità del sindaco e dei consiglieri, la convalida degli eletti, la surroga del consigliere dimissionario e la convalida di quello che subentra, il giuramento del sindaco che comunicherà i componenti della Giunta.

Il Consiglio passerà poi ad eleggere il presidente e il vice presidente e fornirà gli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende e istituzioni e sul CIIP Spa. Si procederà quindi all’elezione della Commissione elettorale comunale e saranno indicati i due consiglieri comunali che faranno parte della Commissione comunale per la formazione e l'aggiornamento degli albi dei Giudici Popolari.

“Dopo la proclamazione del sindaco eletto, l’insediamento e la presentazione della Giunta - ha detto il sindaco Paolo Calcinaro - vivremo il più alto momento democratico per una città: quello in cui prende vita e forma il civico consesso, che rappresenta l’intera comunità cittadina ed è l’organo di indirizzo e controllo politico-amministrativo dell’ente”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)