Stampa questa pagina

Sicurezza, Balestrieri e Famiglini incontrano i cittadini

PORTO SANT'ELPIDIO - E' partito ieri sera da Villa Marone il ciclo di incontri sulla sicurezza organizzato dai consiglieri comunali Andrea Balestrieri (Fratelli d'Italia) e Giorgio Famiglini (L'Alternativa). Questo primo incontro ha visto coinvolti gli abitanti dei quartieri Corva e Cretarola.

Sicurezza e prevenzione delle truffe sono stati gli argomenti trattati durante l'incontro a cui ha preso parte una guardia giurata che ha fornito alcuni consigli su come difendersi da raggiri e rapine. Durante la serata sono stati forniti dati, relativi alla provincia di Fermo, su criminalità e furti.

"Nella nostra città - spiegano Balestrieri e Famiglini - l'allerta rimane alta. Abbiamo elencato le nostre proposte e l'attività consiliare svolta. All'incontro di ieri ne seguiranno altri fino a coprire tutta la città. Alla fine faremo un resoconto che consegneremo all'Amministrazione".

"La nostra idea - continuano - è di affiancare alle forze pubbliche anche le forze private, situazione possibile se si creasse un fondo, senza attingere a nuove tasse, per le telecamere, per la linea wireless e per un contributo da erogare ai servizi di vigilanza privata. Il fondo potrebbe essere sostenuto dai cittadini che condividono questo progetto, come già avviene in diverse città".

"La mozione - conclude Balestrieri - che ho portato in Consiglio comunale e che chiedeva al prefetto la presenza nella nostra Provincia di militari impegnati in operazioni di pubblica sicurezza, è piaciuta. Peccato che solo i consiglieri di maggioranza e la Giunta non abbiano capito il senso e lo spirito di questa mia proposta che è stata bocciata".

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)