Stampa questa pagina

Cinque nuovi parcheggi per disabili all'Ospedale Murri di Fermo, accordo raggiunto

FERMO - Come da accordi presi nella precedente riunione del 18 settembre presso la Direzione dell’Area Vasta 4, lo scorso 22 settembre è stato eseguito un sopralluogo nell’area antistante l’ex Pronto Soccorso dell’Ospedale Murri di Fermo. All'incontro era presente una rappresentanza dell’Associazione Zerogradinipertutti (Saverio Verone, Pasqualino Virgili, Anna Diotallevi, Walter Cardarelli, Francesca Restuccia) e dell’AISM Fermana (Katia Smerilli), allo scopo di dare voce anche alle Associazioni aderenti alla causa, quali il Comitato Marchigiano per la Vita Indipendente delle persone con disabilità e l’UNITALSI. In rappresentanza dell’ASUR erano presenti l’Ingegnere Alberto Franca e il Geometra, per il Comune gli Assessori Mauro Torresi e Mirco Giampieri e il Comandante della Polizia Municipale Antonio Dell’Arciprete.

Valutando attentamente l’area e gli spazi già occupati dai parcheggi, è emersa la possibilità oggettiva e concreta di ristrutturare l’attuale disposizione dei posti auto, aumentandone il numero. È stato deciso, di comune accordo tra le parti, di collocare in loco 5 posti riservati alle persone con disabilità. I membri delle Associazioni, capofila la Zerogradinipertutti, sono molto soddisfatti dell’obiettivo raggiunto e ringraziano l’ASUR, il Comune e la Polizia Municipale per la collaborazione avuta nel trovare una soluzione concreta ad un loro diritto, che è quello di accedere all’Ospedale senza discriminazione alcuna.

"Oggi non è stata fatta una concessione, - affermano le Associazioni, - ma è stato ribadito e concretizzato un diritto sancito dalla Convenzione delle Nazione Unite sui diritti delle persone con disabilità. Ora non rimane altro che seguire i lavori; sarà il presidente Saverio Verone e il segretario Walter Cardarelli dell’Associazione Zerogradinipertutti a restare in contatto con il Comandante Antonio Dell’Arciprete, affinché quanto sia stato concordato sia realizzato nel più breve tempo possibile".

Devi effettuare il login per inviare commenti