Stampa questa pagina

Nelle scuole torna il Progetto Sorriso

MARCHE - E' stato pubblicato nel sito www.asurzona11.marche.it il bando per la nuova edizione del Progetto Sorriso, l'iniziativa di prevenzione e salute nelle scuole ideata dal Distretto Unico dell’Area Vasta 4 di Fermo e dagli Ambiti Territoriali 19 e 20. Destinatari del progetto, che mira a monitorare e promuovere la salute della dentizione e dell’igiene orale, sono i bambini delle classi terze e quarte delle scuole elementari

Al bando possono partecipare i medici odontoiatri della regione che vogliono mettere la propria professionalità gratuitamente a disposizione del servizio, concordando con gli Ambiti e con le scuole interessate orari e modalità dell’attività didattico-educativa. Da parte loro, le scuole, insieme alle famiglie, si impegneranno a sviluppare e sostenere le conoscenze e le capacità del bambino, affinché diventi sempre più consapevole e possa maturare la scelta di uno stile di vita più sano. In particolare, ai bambini verranno fornite le nozioni utili alla conoscenza dei fondamenti della salute orale e della corretta alimentazione, nonché gli strumenti per un’efficace prevenzione.

Info: Distretto Unico di Fermo -U.O. Sociale e Sanitaria 0734.6253342 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Devi effettuare il login per inviare commenti