Stampa questa pagina

Settimana del pronto soccorso, evento regionale a Porto San Giorgio

PORTO SAN GIORGIO - Mercoledì 25 maggio Porto San Giorgio ospiterà l'evento principale delle Marche della “Settimana nazionale del pronto soccorso”. Lo scopo dell'iniziativa è promuovere tra la popolazione una migliore conoscenza delle dinamiche del sistema di emergenza sanitario e creare un'occasione di confronto con i professionisti del settore, lontano dalla concitazione dell'emergenza.

Il tema dell'evento, sostenuta dalla Simeu (Società Italiana medica d'emergenza e urgenza) si concentra sull'anziano fragile ultraottantenne. Mercoledì 25 maggio alle ore 16, nella sala Castellani, interverranno il presidente regionale della Simeu Carlino D'Angeli, i medici dell'Inrca di Fermo e della Direzione medica dell'ospedale "Murri", il sindaco Nicola Loira e il direttore dell'Area Vasta 4 Licio Livini.

Sempre dalle 16 in piazza del Teatro saranno presenti due ambulanze della Croce Azzurra di Porto San Giorgio e della Croce Verde di Fermo. Il personale addetto incontrerà la popolazione e saranno dimostrate alcune fasi operative sugli interventi di primo soccorso. L'iniziativa ha il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Porto San Giorgio e la collaborazione del Tribunale dei diritti del malato di Cittadinanzattiva.

Info: www.simeu.it

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)