Stampa questa pagina

Fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo: come fare

FERMANO - La Regione Marche ha indicato ai Comuni i criteri e gli indirizzi per accedere ai benefici previsti per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per gli alunni della scuola secondaria di I grado e della secondaria di II grado per a.s. 2016/2017. Il modello è scaricabile dal sito www.istruzioneformazionelavoro.marche.it
E’ ammesso al beneficio il genitore o chi rappresenta il minore, nonché lo studente maggiorenne con l’Indicatore di Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) pari o inferiore a € 10.632,94.
Alla domanda deve essere allegata l’Attestazione I.S.E.E. riferita alla dichiarazione dei redditi 2016 – anno d’imposta 2015, in corso di validità e copia del documento di identità in corso di validità. La domanda già compilata in ogni sua parte, sottoscritta e corredata di tutta la documentazione necessaria, dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune in Piazza Matteotti, 8 entro e non oltre il 26 ottobre 2016.
Verranno escluse - senza ulteriore comunicazione - le domande presentate oltre il predetto termine di scadenza, incomplete e/o errate nella compilazione, con I.S.E.E. non corrispondente all’anno di riferimento e/o non vidimato dall’Ente preposto al rilascio. Inoltre, entro e non oltre il 10 novembre 2016 dovrà essere presentata la documentazione fiscale (scontrini) comprovante la spesa effettiva sostenuta soltanto per l’acquisto dei solo libri di testo anno scolastico 2016/2017. Non sono ammesse a contributo spese aggiuntive per altro materiale scolastico. Non verrano accettate le fotocopie degli stessi scontrini che devono essere presentati in originale.
Ulteriori informazioni sono reperibili:
FERMO
- agli uffici Servizi Sociali e Scolastici del Comune di Fermo - Tel. 0734.284414
- sul sito Internet www.comune.fermo.it
- sul sito http://www.istruzioneformazionelavoro.marche.it.
Ai sensi dell’art. 71, comma 1, del D.P.R. n. 445/2000, il Comune di Fermo effettuerà controlli sulle dichiarazioni rese in autocertificazione sia a campione sia nei casi in cui sussistano fondati dubbi sulla veridicità del contenuto, anche dopo aver erogato il contributo, con ogni mezzo a disposizione (es. accesso all’anagrafe, ai sistemi informativi dell’I.N.P.S., del Ministero dell’Economia, coinvolgimento della Guardia di Finanza, ecc.).
SANT'ELPIDIO A MARE
Segreterie delle Scuole e Ufficio Pubblica Istruzione del Comune Piazzale Marconi n. 14/f 2° piano – Tel. n. 0734-8196204.

Ultima modifica il Mercoledì, 12 Ottobre 2016 16:45

Devi effettuare il login per inviare commenti