Stampa questa pagina

Il Centro sociale Sud di Porto San Giorgio torna nel plesso di Borgo Rosselli

PORTO SAN GIORGIO - Il plesso scolastico della scuola media di Borgo Rosselli è tornato ad ospitare il Centro sociale Sud. Per festeggiare la ripresa dell’attività il sodalizio ha organizzato sabato scorso una merenda, ricevendo la visita dal sindaco Nicola Loira e dell’assessore ai Servizi sociali Francesco Gramegna Tota, i quali si sono intrattenuti con gli iscritti e con il presidente Aleandro Biondi.

A seguito del terremoto del 24 agosto scorso, stante i risultati di un sopralluogo effettuato dai tecnici della protezione civile, l'Amministrazione comunale decise di trasferire la scuola primaria di via Marsala nel plesso scolastico di via Pirandello.

“Dalle associazioni e dal Centro sociale ricevemmo la grande disponibilità di lasciare temporaneamente gli spazi – spiega il primo cittadino – consapevoli del prioritario interesse dell'attività scolastica. L'Amministrazione comunale, conscia del valore e del grande radicamento cittadino del Centro sociale Sud, ha deciso che lo stesso rimanesse all'interno del plesso della scuola di via Pirandello”.

Il trasferimento dei beni è stato eseguito dal personale comunale.

Devi effettuare il login per inviare commenti