Stampa questa pagina

L'Aism cerca nuovi volontari

FERMANO - "Insieme è meglio": è questo il titolo del corso itinerante promosso dall'Aism (Associazione italiana sclerosi multipla), con il finanziamento del Csv Marche (Centro servizi per il volontariato), in partenza sabato 7 maggio alle ore 16 alla Casa del volontariato di Fermo. Il corso ha l'obiettivo di formare nuovi volontari sulle tematiche relative alla sclerosi multipla.

Quello di sabato 7 sarà un incontro di presentazione e inquadramento neurologico della malattia, a cui prenderanno parte il dr. Mario Signorino, direttore Uoc di Neurologia di Fermo, Adriano Vespa, presidente provinciale Aism, la psicologa Lorena Cionfrini e l'avvocato Amato Mercuri.

Gli altri appuntamenti: "La figura del caregiver" il 14 maggio a Servigliano, "Accertamento di invalidità" il 1° giugno a Porto Sant'Elpidio, "Le difficoltà di essere coppia, genitori, famiglia" il 25 giugno a Pedaso, "Mobbing, discriminazioni e tutele" l'8 luglio ad Amandola, "Disturbi cognitivi e training" il 9 settembre a Porto San Giorgio, "Agevolazioni fiscali e sul lavoro" il 24 settembre a Montegiorgio, "I disturbi dell'umore" il 15 ottobre a Montegranaro, "Tutore legale e amministratore di sostegno" il 12 novembre a Petritoli, "Le nostre potenzialità... cosa si può fare insieme?" il 3 dicembre a Fermo. Tutti gli incontri si terranno dalle 16 alle 18.30.

Aism interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, rappresentando e affermando i diritti delle persone malate, promuovendo i servizi a livello nazionale e locale, sostenendo, indirizzando e promuovendo la ricerca scientifica. Aism è presente su tutto il territorio nazionale grazie a una struttura a rete formata da cento sezioni provinciali, coordinamenti regionali ed oltre gruppi operativi.

Info: tel. 335.1344668

Devi effettuare il login per inviare commenti