Stampa questa pagina

Montegranaro, donne straniere a scuola di italiano

MONTEGRANARO - Si terrà stasera, alle ore 21 nella Sala Francescani l'incontro informativo sul corso di italiano rivolto alle donne straniere organizzato dall'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Montegranaro. Il corso è il frutto di diversi incontri avuti dall'Assessorato con la locale comunità musulmana, le parrocchie e le associazioni di volontariato.

“La scelta di indirizzare in prima battuta questo percorso formativo soltanto alle donne - spiegano l’assessore Cristiana Strappa e la consigliera Chiara Michetti - è dettata da un lato dalle poche risorse economiche a disposizione, dall'altro perchè siamo consapevoli che, in una scala di priorità, coloro che spesso, non lavorando e stando meno a contatto con tutto ciò che si muove fuori dalle mura casalinghe, hanno meno possibilità di esercitare e ascoltare la lingua italiana”.

Durante gli incontri saranno presenti anche alcune ragazze che si occuperanno della mediazione interculturale, a partire dall'arabo e dal cinese. L'appuntamento di stasera servirà per illustrare i contenuti del corso e per verificare le modalità dei successivi appuntamenti, che si svolgeranno al mattino.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)