Stampa questa pagina

Per non essere più invisibili. Inclusione sociale, sabato 16 il convegno. Domande entro venerdì

PORTO SAN GIORGIO - Scade venerdì 15 aprile il termine per iscriversi al convegno sulle buone pratiche di inclusione sociale promosso da associazione D/striscio, Sprar, Ciac Onlus, Circolo del cinema Metropolis, Altroviaggio, Istagramers Fermo, Comune di Porto San Giorgio, Università per la pace, con il finanziamento del Csv (Centro servizi per il volontariato) Marche. Il convegno si terrà sabato 16 aprile dalle ore 9.30 nel centro di aggregazione giovanile di Porto San Giorgio (Cortile delle Magnolie, Lungomare Gramsci) e ha come obiettivo quello di condividere le esperienze positive e innovative diffuse sul territorio nazionale relative all’accoglienza dei migranti.

Il convegno è gratuito e rivolto alle figure professionali coinvolte nell’accoglienza dei migranti: operatori dei progetti Sprar, personale amministrativo, assistenti sociali e altri operatori del volontariato e delle strutture pubbliche. Durante la mattinata saranno discusse e condivise quattro progettualità di accoglienza (Parma, Roma, Senigallia, Caserta), ognuna delle quali presentata dal rispettivo coordinatore: Michele Rossi per Ciac onlus, Andrea Costa per Amici del baobab, Ettore Fusaro per Caritas Marche, Imma D’Amico per Cse ex Canapificio. Nel pomeriggio i partecipanti avranno modo di sperimentare buone pratiche di inclusione sociale attraverso attività laboratoriali con i relatori Alessandro Fulimeni, Andrea Braconi e Loretta Emiri.

La domanda di iscrizione è scaricabile qui e va compilata e inviata a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 15 aprile. Info: Associazione D/striscio

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)