Stampa questa pagina

Risalita meccanizzata, ripresi i lavori in via Sant'Anna

FERMO - Proseguono i lavori per il collegamento meccanizzato tra il Terminal e piazzale Carducci. Il progetto interessa tre strutture di proprietà comunale disposte in successione su tre livelli: il primo livello dal Terminal a via delle Mura, il secondo da via delle Mura a via Sant’Anna, il terzo da via Sant’Anna a piazzale Carducci.

Ieri sono ripresi gli interventi che riguardano via delle Mura dove in questi giorni saranno montate le strutture di sostegno delle pareti di tamponamento, per ridare uniformità alla schiera muraria della strada. Il progetto prevede che sul lato opposto a due ascensori si potrà accedere al secondo impianto di risalita meccanizzata (dopo quello del Terminal), costituito da una coppia di scale mobili che condurrà a via Sant’Anna. Le scale mobili saranno affiancate da una scala fissa pedonale, protette dalle intemperie per mezzo di una pensilina e di una copertura vetrata che asseconderanno il percorso di risalita e riproporranno il volume dell’edificio di proprietà comunale, garantendo la continuità della schiera di case lungo via Sant’Anna.

“Si tratta - hanno dichiarato il sindaco Paolo Calcinaro e l’assessore ai Lavori pubblici Ingrid Luciani - di un’opera di importanza strategica per la città, su cui stiamo lavorando con interventi che stanno dando forma al progetto".

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)