Stampa questa pagina

Un'invasione di giovani atleti. Si disputeranno a Sant'Elpidio a Mare i Campionati Studenteschi 2014/2015

SANT’ELPIDIO A MARE – Centinaia di ragazzi, in pantaloncini e canotta, invaderanno la città: Sant'Elpidio a Mare è stata infatti scelta per ospitare i Campionati Studenteschi 2014/2015, specialità Atletica Leggera. Le gare, che riguarderanno gli istituti secondari di primo grado, si svolgeranno martedì 28 di aprile dalle 9 alle 13.

“Per noi – spiega il sindaco Alessio Terrenzi – è un grande risultato che premia un’Amministrazione comunale che è intervenuta per rimettere a nuovo la pista di atletica del campo sportivo Montevidoni, parte degli spogliatoi, e che ha predisposto un nuovo bando per la gestione della struttura, creando le condizioni ideali per fare in modo che la nostra città venisse scelta come sede di un così prestigioso evento. Sarà un grande momento di promozione dello sport giovanile ma anche di visibilità".

“Ringrazio – aggiunge l’assessore allo Sport Matteo Verdecchia – il responsabile sportivo provinciale al Provveditorato Ermenegildo Baldini per aver sostenuto la nostra candidatura e quanti hanno voluto offrirci questa opportunità, così come ringrazio l’Atletica Elpidiense, in particolare nelle persone di Antonio Satulli e Marcello Streppa, una società che è stata già coinvolta negli anni passati in progetti con le scuole e che ha dato la massima disponibilità per l’evento del 28 aprile. Aggiungo che già domenica scorsa sulla nostra pista di atletica si sono misurati molti atleti in occasione del Campionato Interregionale (Umbria-Marche-Abruzzo) mt. 10.000 in pista, organizzato proprio dall’Atletica Elpidiense Avis – Aido: un bellissimo battesimo per la struttura, nel corso di una calda giornata di sole”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)