Stampa questa pagina

Solidarietà, si mobilitano le donne

FERMO - Un gesto spontaneo, di solidarietà, verso chi ha più bisogno. E’ quello che hanno voluto fare le componenti dell’International Inner Wheel 209 Distretto Italia Club di Fermo, che in questi giorni hanno donato, tramite l’Assessorato ai Servizi Sociali, dei buoni acquisto per le famiglie di Fermo che necessitano di un sostegno concreto.

“Siamo grati al Club Inner Wheel di Fermo per quanto fatto", hanno dichiarato il sindaco Paolo Calcinaro e l’assessore ai Servizi Sociali Mirco Giampieri". "Un gesto concreto con cui il sodalizio ha voluto essere vicino a situazioni di disagio che esistono e a cui è necessario far fronte. Vogliamo dare atto della bella spontaneità dell’associazionismo che con un gesto come questo pensa a chi è veramente in difficoltà”.

L’International Inner Wheel, fondata a livello internazionale da Margarette Golding, è la più grande organizzazione femminile di servizio al mondo, conta circa centomila socie appartenenti a 3.901 club sparsi in 103 nazioni. Le socie collaborano insieme organizzano attività culturali, realizzano progetti di service nelle comunità locali e oltre i confini nazionali. L’attenzione è maggiormente rivolta ai soggetti deboli e a quelli meno fortunati.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)