Stampa questa pagina

La comunicazione che premia. Bando per le imprese artigiane: cinquemila euro dal senatore Verducci

FERMANO - La politica che dà una mano alla piccola imprenditoria. Non con le parole, ma con i fatti. Per una volta. L'idea è del senatore Francesco Verducci che ha deciso di mettere cinquemila euro del suo stipendio di parlamentare a disposizione di un'impresa artigiana del Fermano. Come? Con un bando, disponibile al link www.cnafermo.it/premio-comunicre, che premierà il miglior progetto di comunicazione digitale e permetterà all'azienda vincitrice di avere a disposizione, per un massimo di dieci mesi, un tirocinante che si occuperà dell'ambito commerciale e promozionale. Sarà l'azienda a doversi occupare della ricerca del giovane collaboratore, che sarà pagato con il contributo in palio, e della redazione del progetto.

Al concorso possono partecipare tute le imprese con sede operativa e/o produttiva nel Fermano, indipendentemente dal settore di appartenenza. Una giuria – formata dal prof. Francesco Adornato (direttore del Dipartimento di Scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali dell'Università di Macerata), dall'ing. Amedeo Grilli (presidente di Carifermo spa), da don Mario Lusek (direttore nazionale per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport della Conferenza Episcopale Italiana), dall'avv. Francesca Palma (presidente dell'Ordine degli Avvocati di Fermo) e dalla prof. Daniela Simoni (presidente del Centro Studi “Osvaldo Licini” di Monte Vidon Corrado) – valuterà il miglior progetto e designerà il vincitore che riceverà il contributo nel corso di una cerimonia in programma per luglio.

I moduli per partecipare al bando dovranno essere compilati e consegnati tramite posta ordinaria a “Segreteria Organizzativa PREMIO COMUNIC@RE c/o CNA Associazione Provinciale di Fermo, Via XXV Aprile 37/b 63900 Fermo” o via email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro le ore 13 di venerdì 12 giugno.

“Ho deciso – spiega Verducci – di mettere a disposizione parte dei miei emolumenti per un premio che valorizzi le idee e la possibilità di fare impresa. Oggi gli artigiani hanno un bisogno sempre maggiore di comunicare le loro idee; questo premio riuscirà a far emergere il talento, l'energia e la capacità di fare impresa del territorio, e fornirà a chi non ha gli strumenti per farlo da solo l'opportunità di mettersi in gioco e di farsi conoscere a livello nazionale e internazionale”.

“Il rapporto tra politica e mondo produttivo – precisa il direttore di Cna Fermo Alessandro Migliore – è oggi più che mai essenziale e può essere ottimizzato solo con le capacità e lo spirito di sacrificio degli imprenditori”.

Francesca Pasquali

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)