Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Rassegna di teatro amatoriale a Fermo con compagnie fermane

FERMO - Cinque serate, dal 6 ottobre al 3 novembre, tutti i venerdì, ad ingresso libero in Piazza Sagrini a Fermo. E’ la rassegna di teatro amatoriale, organizzata dal Gat Marche (aderente alla FederGat) con il patrocinio del Comune di Fermo – Assessorato al Commercio, che allieterà il pubblico con quattro spettacoli e la serata finale tutti da vedere, e conoscere così il vasto ma ancora tutto da esplorare mondo delle compagnie che a livello non professionistco si cimentano con ruoli, recitazione ma che in molti casi per bravura, talento e capacità non sono secondi a nessuno.

“E’ una bella iniziativa che vuole valorizzare chi fa teatro amatorialmente con impegno e passione ineguagliabili – ha detto l’Assessore al Commercio Mauro Torresi – il giusto riconoscimento per compagnie fermane che regalano momenti di spensieratezza e divertimento in uno spazio come quello di Piazza Sagrini”.

“La rassegna vuole promuovere il teatro e portare spettacoli che attraverso la lingua locale possano dare un contributo culturale con leggerezza e spontaneità”- ha detto Fabrizio Mezzabotta, Presidente Gat Marche.

Questo il programma: venerdì 6 ottobre Gli Amici del Teatro Fermano presentano “Na vita tribbulata” di Giuseppe Jori per la regia di Maurizio Leoni; il 13 ottobre il Tiaffe con “La Spallata” di Giovanni Clementi diretto da Graziano Ferroni; il 20 ottobre il Gruppo Teatrale Palmense con “Tanto per ridere” per la regia di Antonio Di Ruscio; il 27 ottobre la Filodrammatica Dialettale Firmum con “A pioe” di Vittorio Catasta e la regia di Angelo Ciuccarelli; il 3 novembre la serata finale con scenette e poesie.

“E’ sempre il piacere di andare in scena, per far trascorrere al pubblico piacevoli serate e far amare il teatro fatto da chi con tanta passione si impegna a 360° gradi dall’allestimento alla recitazione, dalle scenografie alla regia” – hanno detto i registi degli spettacoli.

Ad inaugurare la rassegna venerdì 6 ottobre "Na vita tribbulata", una commedia comica in cui non mancheranno colpi di scena e risate che racconta di Clemente, un contadino sprovveduto che contrae un debito e che alla scadenza non riesce ad onorare perché incastrato dalla “strozzina”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Lavoro

  • Cercasi Oss
    MoniSa MARCHE, agenzia di Servizi Socio Sanitari di Assistenza alla…
  • Parrucchiere/a
    Importante salone Hair Style di Civitanova Marche (MC), per ampliamento…
  • Operaio esperto
    Ditta operante in Civitanova Marche, zona industriale A, è alla…
  • Bagnini
    GLU Service S.r.l. ricerca un bagnino di salvataggio e/o bagnino…
  • Banconista pizzeria
    Cerco ragazza bella presenza per lavoro come banconista per pizza…

Eventi Oggi

  • Teatro e Danza
    Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano

    di Eric Emmanuel Schmitt. A cura della Compagnia della Rancia. Un racconto di Gabriela Eleonori e Saverio Marconi (da mercoledì a domenica - posti limitati prenotazione obbligatoria)


    Senigallia
    dal 18/10/2017 al 12/11/2017
  • Teatro e Danza
    Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano

    di Eric Emmanuel Schmitt. A cura della Compagnia della Rancia. Un racconto di Gabriela Eleonori e Saverio Marconi (da mercoledì a domenica - posti limitati prenotazione obbligatoria)


    Senigallia
    dal 18/10/2017 al 12/11/2017
  • Musica Leggera
    Ligabue

    "Made in Italy - Palasport 2017" Tour


    Pesaro
    18 Oct 2017
  • Teatro e Danza
    Marche in Atti

    Sei spettacoli in gara a Montecassiano (MC) per accedere al Gran Premio nazionale del teatro amatoriale italiano


    Montecassiano
    dal 08/10/2017 al 05/11/2017
  • Musica Classica
    Nuovi spazi musicali

    38^ edizione del Festival di musica contemporanea


    Ascoli piceno
    dal 10/10/2017 al 20/10/2017
  • Teatro e Danza
    Pesaro - Teatro Rossini

    una stagione con i fiocchi per festeggiare i 200 anni del Teatro


    Pesaro
    dal 05/10/2017 al 22/04/2018

Annunci

La Giostra

Vai all'inizio della pagina