Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

VIA VAI

Alimentarsi... con cura. Tre incontri proposti dall’A.N.P.O.F.

PORTO SAN GIORGIO - Prenderà il via lunedì 20 febbraio al Teatro Comunale di Porto San Giorgio (ore 21) il progetto Nutrizione: tre serate per parlare di alimentazione, prodotti alimentari, produzione, biodiversità, rispetto dell’ambiente e salute dell’uomo proposto dall’Associazione A.N.P.O.F. rivolto a tutta la Cittadinanza ed ai Pazienti del reparto di Oncologia Ospedale Murri di Fermo. Le tematiche che saranno affrontate riguardano i seguenti tre punti: gli alimenti - quali sono più utili per la prevenzione, importanza della modalità di produzione nella qualità nutrizionale, conoscenza dei contaminanti alimentari dannosi per la salute; l’acquisto - sapersi orientare al mercato e al supermercato, cosa sapere, cosa guardare, cosa leggere, come acquistare, come cucinare e conservare; la nutrizione - alimentazione e salute, alimentazione e malattia. Esperti e qualificati i docenti che tratteranno questi argomenti, ossia la Dr.ssa Renata Alleva, Specialista in Scienze dell’Alimentazioni, ISDE e il Prof. Leonardo Seghetti, Agronomo, Istituto Tecnico Agrario Ulpiani, Ascoli Piceno.

Nel primo incontro del 20 febbraio la Dott.ssa Alleva parlerà di alimentazione, della salute e della prevenzione attraverso uno stile alimentare corretto. Si parlerà poi della qualità degli alimenti, i miti e la realtà. Il Prof. Seghetti interverrà sugli inganni dell’industria e sulle frodi alimentari, temi questi complessi e molto attuali, dando poi informazioni accurate su come difendersi. Nel secondo incontro del 27 febbraio la Dott.ssa Alleva relazionerà sul tema della spesa, ossia come scegliere gli alimenti attraverso la lettura dell’etichetta alimentare. Il terzo incontro del 6 marzo verterà su ambiente e alimentazione, il ruolo nelle patologie croniche e tumorali.

Con questi tre incontri-dibattito l’associazione A.N.P.O.F. intende focalizzare l’attenzione sull’alimentazione sana e sulla salvaguardia dell’ambiente che ci circonda, perché tutto concorre, insieme allo screening e alla medicina preventiva, alla prevenzione dei tumori e delle malattie croniche. Tel. 348.4719213 – 327.9458218 – e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Lavoro

  • Cercasi Oss
    MoniSa MARCHE, agenzia di Servizi Socio Sanitari di Assistenza alla…
  • Parrucchiere/a
    Importante salone Hair Style di Civitanova Marche (MC), per ampliamento…
  • Operaio esperto
    Ditta operante in Civitanova Marche, zona industriale A, è alla…
  • Bagnini
    GLU Service S.r.l. ricerca un bagnino di salvataggio e/o bagnino…
  • Banconista pizzeria
    Cerco ragazza bella presenza per lavoro come banconista per pizza…

Eventi Oggi

  • Feste popolari
    September Fest
    Macerata
    dal 19/08/2017 al 03/09/2017
  • Teatro e Danza
    Mamma mia

    Il Musical


    Macerata
    22 Aug 2017
  • Teatro e Danza
    Serate di Nomadelfia

    un messaggio di fraternità. Danze e figurazioni acrobatiche


    Ascoli piceno
    22 Aug 2017
  • Teatro e Danza
    Quello che se fa...se rtroa!

    commedia dialettale della Compagnia "La Nuova" di Belmonte Piceno


    Civitanova marche
    22 Aug 2017
  • Feste popolari
    Sagra del taccù e dello stinco di maiale
    Offida
    22 Aug 2017
  • Altri eventi
    Ventimilarighesottoimari in giallo

    il meglio del noir internazionale e italiano a Senigallia


    Senigallia
    dal 19/08/2017 al 26/08/2017

Annunci

Vai all'inizio della pagina