Stampa questa pagina

Da ospedale a casa della salute: al via la riconversione del presidio di Montegiorgio

MONTEGIORGIO - Partiranno lunedì prossimo i lavori di adeguamento, riqualificazione e potenziamento dell'ospedale di Montegiorgio che sarà trasformato in casa della salute, con venti posti letto di degenza. A stabilirlo, dopo un sopralluogo congiunto, il sindaco Armando Benedetti e il direttore dell'Area Vasta 4 Licio Livini.

I pazienti dell'ospedale sono stati in parte “riassorbiti” dal reparto di Medicina per Acuti dell’Ospedale di Fermo, in parte ricoverati presso le Rsa (Residenze sanitarie assistenziali) dell’Area Vasta 4 e in parte dimessi. Tutti i servizi di diagnostica, gli ambulatori specialistici e la Continuità assistenziale (Guardia medica) non subiranno modifiche né interruzione e continueranno ad essere attivi non essendo interessati dall’adeguamento, come anche il punto di Primo intervento che solo in seguito sarà riconvertito in Ambulatorio territoriale per le cure e le prestazioni di routine, esclusa l’emergenza.

Rimarrà, anche per il futuro, immodificata la postazione Potes 118. Il Presidio distrettuale per le Cure intermedie, con i suoi 20 posti letto, garantirà assistenza ai pazienti non più in fase acuta ma neppure “stabilizzati” e favorirà un appropriato utilizzo della Medicina per Acuti dell’Ospedale di Fermo.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)